venerdì 28 dicembre 2007

Esprimere se stessi con i segreti della PNL

Esprimere se stessi quando il cuore trasuda di gioia per la buona sorte che ci è toccata è cosa semplice e naturale. E’ l’espressione di noi stessi fanciulli, della nostra umana genuinità, del bene semplice che è in noi.

Esprimere se stessi con coerenza, con attaccamento ai propri valori, alle proprie naturali inclinazioni, quando le avversità ci toccano da vicino e la sorte offende il nostro cuore e il nostro corpo, allora diventa un atto di suprema volontà e altezza.

Quando i limiti sembrano raggiunti e le forze morali e fisiche sembrano cedere, è allora che la nostra appartenenza al mondo superiore dello Spirito ci deve venire in aiuto, ricordandoci chi siamo, quale è la nostra provenienza e quale la nostra destinazione. E’ allora che dobbiamo ricordare la nostra appartenenza ad un mondo che non finisce sulla terra che ci ha provvisoriamente accolti e che lasceremo.

Quando la notte si fa buia e gli sguardi si riempiono del timore dell’imprevisto e dell’imprevedibile, è allora che dobbiamo attingere alle forze che risiedono in noi e che provengono da mondi infinitamente superiori alla nostra umana concezione.

Essere se stessi significa saper esprimere tutto ciò che siamo, in ogni momento, in ogni occasione, senza tradire il nostro mandato e le nostre tradizioni, nel rispetto dei nostri simili e nel rispetto dei più alti valori che guidano l’umanità in terra.

Essere se stessi significa saper alzare lo sguardo oltre i limiti del terreno, del materiale, del profano e ricordare da quale sorgente siamo stati generati e in quale mare siamo diretti. Un mare fatto di benedizioni e di valori che trascendono il nostro essere terreno, un mare che ci attende al di là della soglia della vita su questa terra.

Questo messaggio vuole ricordare, a me stesso innanzitutto, che i valori che muovono le azioni e i comportamenti non possono ridursi ai valori della materia e delle cose futili e che solo alzando lo sguardo oltre il limite dell’orizzonte è possibile sperare di arrivare a mete superiori e inattese.

Scopri l' Ebook PNLSEGRETA per conoscere i segreti che ti permettono di raggiungere le mete alle quali aspiri e che meriti di raggiungere

Nessun commento: