venerdì 21 dicembre 2007

Il viaggio Oltre la Soglia dei propri limiti

Le esperienze della vita, presentandosi sotto forma di difficoltà, spesso ci chiamano ad intraprendere un viaggio. Il viaggio può essere rappresentato da un progetto impegnativo, da un passaggio delicato della vita, da una iniziativa che conduce oltre i confini del comodo e del conosciuto.

Per esplorare alcuni degli aspetti decisivi del viaggio e prepararci ad esso, è utile rivolgerci alcune domande:

"Cosa sono chiamato a fare o a diventare? "
"Quale sfida devo fronteggiare? "
"In qual territorio sconosciuto la crisi mi sta costringendo. Qual’ è la soglia che devo oltrepassare?"
"In questa situazione, mi sento più vittima o protagonista?"

Le risposte a queste domande, razionali o emotive che siano, non possono prescindere dal considerare uno dei fattori essenziali del “viaggio”: “LE RISORSE” e quindi dal porci la vera e sostanziale domanda:

"Quali sono le “Risorse” che ho a disposizione, e quali altre mi sono necessarie, per affrontare la sfida e andare “oltre la soglia” dei miei limiti?"

Il mio fine è di contribuire al “risveglio” delle potenzialità che favoriscono, in ogni essere umano, l’accesso alle enormi risorse della intelligenza individuale e, ancor più, dell’intelligenza collettiva alla quale tutti noi apparteniamo.

E' questo senso di appartenenza e per il desiderio di esserne degno che ho voluto realizzare l' Ebook Coach di te stesso e il software Sel-Coaching annesso
A presto

Romolo Tansini

1 commento:

Romolo Tansini ha detto...

Benissimo, aspettiamo i tuoi interventi!